Club
  Password dimenticata?

Fai una donazione e
scopri come ottenerla!

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

Lo statuto del Ford Puma Club Italia

Art. 1 Il FORD PUMA CLUB ITALIA è stato fondato il 23/9/2001 ed in forza degli articoli 36-39-41 del codice civile, figura come Comitato Spontaneo senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere e diffondere la passione per l'autovettura Ford Puma e di aggregarne i proprietari e/o possessori.

Art. 2 Il FORD PUMA CLUB ITALIA, come comitato spontaneo senza scopo di lucro, non chiederà mai alcun contributo economico di iscrizione; le singole situazioni per la realizzazione di gadgets o altro verranno trattate singolarmente tra gli iscritti ma non costituiranno mai fonte di guadagno.

Art. 3 Il FORD PUMA CLUB ITALIA si prefigge di condividere insieme a chiunque voglia la passione per il mondo delle 4 ruote, in modo particolare e specifico per l'autovettura Ford Puma, nella logica del rispetto reciproco e prestando attenzione alle buone norme di educazione. Si svolgeranno varie attività, tra cui raduni nazionali periodici e meeting/incontri a livello provinciale/regionale che verranno organizzati volta per volta. Chi non ottempererà alle norme di rispetto reciproco o andasse contro le finalità del Club, anche al di fuori delle attività virtuali, incorrerà nelle sanzioni previste negli Art. 11 o 13 del presente Statuto a seconda della gravità dell'infrazione.

Art. 4 Si istituisce il sito Internet del Club www.fordpumaclub.it (rinnovato dal 14/2/2005) a cura del Webmaster e Amministratore del sito Iohannes Vinci, intestato e supervisionato dal Presidente Diego Spinaci ed integrato dallo Staff nelle persone di Massimo Bianconi (Redattore) e Fabio Cillo (Aiuto Webmaster e Organizzazione gadgets).

Art. 5 La carica di Presidente del FORD PUMA CLUB ITALIA è attualmente ricoperta da Diego Spinaci; il Presidente è la persona di riferimento dell’associazione cui fanno capo doveri, oneri e responsabilità riguardanti il buon andamento ed il corretto svolgimento delle varie attività del Club, ha poteri e funzioni di direzione, controllo, coordinamento ed amministrazione. E’ richiesto il consenso del Presidente per iniziative, proposte e/o offerte dei singoli e, per dovere di chiarezza lealtà e rispetto, è buona norma renderLo persona informata dei fatti. ( email: presidente@fordpumaclub.it )

Art. 6 L'iscrizione al FORD PUMA CLUB ITALIA è gratuita e ammessa a tutti i proprietari e/o possessori di un’autovettura Ford Puma; per aderire è OBBLIGATORIO fornire:
Nome e Cognome - Città e Provincia di residenza - Indirizzo completo di cap - Cilindrata e Colore della propria Puma - Indirizzo di posta elettronica (a cui verrà inviato ogni tipo di comunicazione);
Inoltre, facoltativamente, è possibile fornire anche un nickname di riferimento (che serva a contraddistinguere il Pumista iscritto e che NON sia già stato usato da altri).

Per l’iscrizione viene istituito un registro/lista nel quale lo Staff, nella persona del Presidente Diego Spinaci, gestirà i dati inseriti nell'assoluto rispetto delle norme relative alla privacy. E’ inoltre possibile richiedere di non far apparire on line nella lista iscritti il dato relativo al cognome, mentre gli indirizzi e/o numeri di telefono rimarranno solo a conoscenza del Presidente e non verranno divulgati per alcun motivo.

Ricordiamo che chi non fornirà tutti i dati richiesti NON sarà iscritto al Club.

Il numero di iscrizione al Club è intrasmissibile e chi non sarà più in possesso dell'autovettura Ford Puma è tenuto a comunicare tempestivamente allo Staff dell'avvenuto cambio di vettura per consentire l'aggiornamento della lista iscritti.
L’iscrizione al FORD PUMA CLUB ITALIA comporta l’automatica accettazione dello Statuto e delle sue relative regole; chi, nonostante l’iscrizione avvenuta precedentemente, non volesse accettare la normativa dello Statuto dovrà tempestivamente avvisare il Presidente Diego Spinaci o lo Staff e verrà automaticamente eliminato dal FORD PUMA CLUB ITALIA. Per chi è già iscritto al Club, si richiede cortesemente di fornire 1 o più dati mancanti ( indirizzo, e per pochi altri anche il cognome)e di spedirli indifferentemente al Presidente, al Redattore o all’Aiuto Webmaster.

Art. 7 All'interno del sito viene istituito il forum di discussione www.fordpumaclub.it/forum nel quale verranno trattati tutti gli aspetti, tecnici e non, relativi alla Puma. Nello specifico sono presenti delle sezioni riguardanti raduni, meccanica, estetica, hi-fi, mercatino, aspetti tecnici del forum, sondaggi e argomentazioni “off-topic” e si potrà dare libero sfogo ai propri interessi e pensieri da condividere con gli altri, il tutto sempre nel più stretto rispetto delle norme di buon gusto ed educazione senza prevaricazione o denigrazione del pensiero altrui, pena le sanzioni previste dagli Art. 11 e ss. del presente Statuto.

Art. 8 Il forum è gestito da moderatori che hanno il compito di vigilare su qualsiasi cosa venga scritta all'interno dello stesso. I moderatori hanno piena discrezionalità nel valutare ciò che un iscritto inserisce e, nel caso in cui il post inserito risulti offensivo o non in linea con le prerogative del club, possono dissociarsi dall'inserimento dello stesso bannandolo, nei casi meno gravi, o cancellarlo direttamente in quelli più gravi nel rispetto della netiquette.

Art. 9 L'iscrizione al forum è indipendente da quella al FORD PUMA CLUB ITALIA. All'interno del forum sono istituiti dei gradi di anzianità che avanzeranno in base al totale dei post inseriti.

Art. 10 Il FORD PUMA CLUB ITALIA, in base alle norme previste per i comitati spontanei, non può acquistare nulla a proprio nome perché non ha fondo comune né ha guadagni e/o reddito. Sono invece possibili e ben accette offerte proposte da terzi con relativi sconti per il Pumista iscritto che acquisterà i prodotti a suo nome; per godere degli sconti offerti, farà fede dell’effettiva iscrizione al FORD PUMA CLUB ITALIA il Presidente Diego Spinaci.

Sanzioni

Art. 11 Gli utenti del Forum che non dovessero rispettare le norme comportamentali e di civile convivenza presenti negli articoli di questo Statuto potranno essere BANNATI a discrezione dello STAFF che deciderà modalità, modi e tempi delle sanzioni da applicare.

Art. 12 L’utente sanzionato da parte dello Staff avrà immediata comunicazione via e-mail del provvedimento applicato. Al fine di poter poi procedere a una determinazione oggettiva dei fatti che hanno portato all’applicazione delle sanzioni, l’utente potrà produrre allo Staff, tramite posta elettronica, tutte le informazioni in suo possesso per poter valutare eventuali errori di valutazione così da poter riabilitare l’accesso.

Art. 13 E' prevista inoltre l'esclusione dal FORD PUMA CLUB ITALIA, motivata via e-mail dal Presidente una volta consultato lo Staff, per lo svolgimento di attività (materiali e/o virtuali) in contrasto o concorrenza con quelle del Club stesso o che inducano in errato affidamento o confusione tutti coloro che per la prima volta approcciano al FORD PUMA CLUB ITALIA , ovvero quando l'iscritto non ottemperi alle situazione statutarie.

Art. 14 Il presente statuto rappresenta una linea guida comune per il corretto svolgimento delle attività del club; in ogni momento potranno essere aggiunti o rimossi articoli in base a problemi specifici che dovessero sopraggiungere nel tempo.

Lo Staff 
(C)2004 by Ford Puma Club Italia

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!