Club
  Password dimenticata?

Fai una donazione e
scopri come ottenerla!

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

Nella tana del felino

Raduno a PassignanoFORD PUMA CLUB ITALIA (il primo ed unico in Italia, diffidate dalle imitazioni...) è un Club sorto come associazione spontanea senza fini di lucro e fondato il 23 settembre 2001, in occasione del 1° raduno italiano di Ford Puma, a Passignano sul Trasimeno (PG) organizzato grazie alla perseveranza dei "quattro moschettieri" David Belli, Francesco Baratta, Giuliano Brentegani e Diego Spinaci (i primi "pumaroli pionieri" ora "pumisti" doc). La carica di presidente venne assegnata a suffragio universale al “capo-branco” Diego Spinaci, ed è in gran parte suo il merito di tutto... dal Club ai raduni nazionali, anche se aiuti e contributi di altri Pumisti appassionati sono stati consistenti e spesso decisivi (note di merito e di apprezzamento per Giuliano Brentegani e Daniele Rongione).

Logo del Ford Puma Club Italia Il sito web ha una storia un po' diversa...
Tutto ha inizio nel lontano marzo 2001 quando Guido A. (di Gorizia) notò sul numero 49 di Elaborare (mensile che non ha bisogno di presentazioni..) una delle prime Ford Puma 1.7 elaborate: c'erano le foto, il nome del proprietario, un certo Diego Spinaci e il suo indirizzo e-mail; dato che Guido aveva realizzato un sito dedicato al Tuning, una specie di "garage virtuale" che ospitava svariate vetture "tuningzate" di ogni marca e modello e stava cercando degli appassionati che volessero mettere on-line la propria automobile, decise di contattarlo; Diego accettò subito con entusiasmo "l’offerta" mandandogli le foto del suo "felino argentato" con la descrizione accurata delle modifiche apportate.
Guido - Presidente del Fiat StiloTuning Club Guido (ora Presidente del Fiat Stilo Tuning Club) realizzò la sua pagina web personalizzata inserendo l'indirizzo e-mail e partendo da questa, Diego è riuscito ad entrare in contatto con molti appassionati italiani e da cosa nasce cosa... La sua pagina web si è evoluta ed ingrandita nei mesi, poi si sono aggiunti altri "pumisti" (con relative pagine) e quindi Guido decise di ingrandire il tutto... da semplici pagine web personali diventarono una sezione del suo sito... oltre alle foto hanno incominciato ad apparire dati tecnici, prestazioni, caratteristiche ecc ecc
Domenica 23 settembre 2001 il primo raduno, e dato che si percepiva nell'aria l'esigenza di riunire in un Club tutti i pumisti che vi avrebbero partecipato, Guido decise di fare una sorpresa a Diego, in modo da ripagarlo di tutta la pubblicità che gli aveva fatto, rendendo autonoma la sezione di Adriatic dedicata alla Ford Puma.

Guido registrò un dominio "free" con url www.fordpumaclub.itgo.com, dove si trova la pagina iniziale che collega direttamente quelle all'interno di Adria.Tuning (nel dominio www.adriatuning.it)... ed è nato il sito web del Ford Puma Club Italia, tutto qui... semplice, chiaro e conciso.. ma dove????
Home page del vecchio sito Altro grande passo è stato l'acquisto di un dominio proprio... adesso siamo su www.fordpumaclub.it, ma siamo raggiungibili da tutti i precedenti siti segnalati.

Dopo oltre 3 anni di attività e numerosi raduni nazionali, si è sentita l'esigenza di effettuare un restyling dell'ormai storico sito web, per la verità un pochino "invecchiato". L'onore di riportarlo al massimo livello è stato affidato al nuovo webmaster/pumista Iohannes Vinci, che con immenso piacere ha dato sfoggio a tutta la sua vulcanica fantasia e al suo amore per il web-design, mettendo in luce le sue notevoli doti e capacità artistiche ammirevoli.

Premettiamo che il CLUB è a disposizione non solo dei possessori del felino di casa Ford ma di tutti gli amanti dei motori, del piacere di guidare, dei maniaci di Tuning o di quelle persone che non considerano l'automobile solo come un semplice mezzo di trasporto...
Tra di noi si può trovare l'iscritto che di originale non ha più nemmeno i bulloni e chi non sostituirebbe nemmeno... l'olio Motorcraft della Ford, chi ha montato un impianto audio da discoteca o chi preferisce la "sinfonia" del proprio motore, chi vuole trascorrere qualche domenica in compagnia di altra gente allegra magari con famiglia al seguito visitando bei posti e chi vuole a tutti i costi farsi notare con ogni genere di stravaganza sul proprio mezzo: c’è posto per tutti! Resta sempre un fattore in comune: l'amore per la propria FORD PUMA e il piacere di condividere questa PASSIONE con altra gente facendo nascere belle e vere AMICIZIE! Questo è il caposaldo principale del Ford Puma Club.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!