News
  Password dimenticata?

Fai una donazione e
scopri come ottenerla!

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

Raduno Lazio - Fumone (FR)

Il giorno 5 dicembre 2010 avrà luogo un raduno del Ford Puma Club Italia in località Fumone (FR), antico paesello medievale della ciociaria.

Durante il raduno si svolgerà una gara di regolarità che servirà a trasferire i partecipanti dal luogo di ritrovo, nei pressi di Fiuggi, fino al paese di Fumone dove si visiterà il castello Marchesi Longhi De Paolis in cui il papa Celestino V, dopo aver abdicato dal soglio pontificio, venne imprigionato e morì. La leggenda narra che nel castello si aggiri ancora lo spettro di una madre che cerca il figlio morto giovanissimo.

Dopo una breve visita guidata del castello, ci fermeremo per il pranzo in una tipica taverna ciociara dove si mangeranno, in un ambiente medievale con piatti e bicchieri di terracotta, pietanze semplici ma di ottima qualità. Nel pomeriggio, per chi avrà piacere di restare ancora un po', faremo un giro tra le viuzze del centro storico di Fumone.

Il costo complessivo del raduno è di 30€ a persona e comprende la gara di regolarità, la visita guidata del castello e il pranzo. Per partecipare al raduno è necessario inviare un'email all'indirizzo lazio.fordpumaclub"CHIOCCIOLA"gmail.com specificando obbligatoriamente tutti i seguenti dati:
Nome e cognome del guidatore:
Numero totale di partecipanti (compreso il guidatore):
Numero di cellulare: 
entro e non oltre domenica 28 novembre.

La giornata sarà così articolata:
ore 9:00  ritrovo allo stadio di Fiuggi (41.780289 N - 13.233976 E)
ore 10:00-10:30 partenza scaglionata della gara di regolarità
ore 11:15-11.45 arrivo scaglionato della gara di regolarità
ore 12:30 visita guidata del castello di Fumone
ore 13:30 pranzo
ore 16:00 passeggiata nel paese
ore 17:00 fine del raduno


Menù del pranzo

Antipasti
prosciutto, formaggio, salamino, olive, bruschetta

Primi
Fettuccine al ragù
Pasta e fagioli

Secondi
Pollo al forno
Salsicce
Insalata, patate in buccia

Dolce
Ciambelline, Ciambellone

Acqua, Vino bianco e rosso
Grappa e caffè


Gara di regolarità
Lo scopo di una gara di regolarità è quello di affrontare il percorso esattamente nel tempo stabilito e nel pieno rispetto delle norme del Codice della Strada, ogni secondo di anticipo o ritardo, rispetto all'orario che ognuno avrà assegnato, comporterà una penalità. Il regolamento integrale e il radar del percorso verranno consegnati direttamente sul posto prima della partenza.


Indicazioni per lo stadio di Fiuggi:
dall'autostrada A1, uscita Anagni - Fiuggi Terme, svoltare a destra sulla Via Anticolana in direzione Anagni-Fiuggi e seguire la strada per circa 18Km. Lo stadio si trova sulla destra poco prima di un benzinaio Shell.

Mappa

Indietro

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!